SPETTACOLO TEATRALE IN LINGUA INGLESE

21 marzo 2017

Spettacolo teatrale in lingua inglese

Teatrino della parrocchia di S. Pietro a Quaracchi

21 MARZO 2017

Ore 11.00

Rappresentazione teatrale in inglese per tutte le classi della scuola primaria

 

DETTAGLI:

Il 21 marzo scorso, i bambini della scuola primaria hanno assistito a due spettacoli teatrali in lingua inglese, intitolati School Trip (per le classi prima e seconda) e Dinosaur Detective (per le classi terza, quarta, quinta), tenuti dalla compagnia Action Theatre. La compagnia, diretta da Rupert Raison (autore televisivo e consulente per il Divertinglese di Rai Educational) è una delle più importanti in Italia per l’insegnamento della lingua inglese in modo interattivo e teatrale.

Gli spettacoli hanno avuto luogo presso il teatrino parrocchiale, fresco di ristrutturazione, di Don Claudio, che ringraziamo di cuore per l’ospitalità e la disponibilità.

I tre attori (due madrelingua, una italiana) esperti nella drammatizzazione a scopo didattico, recitando in modo accattivante e fisico, hanno coinvolto emotivamente e fatto interagire il giovane pubblico, con canzoni, dialoghi e coreografie.

La scuola ha organizzato questo intervento didattico per abituare i bambini alla lingua parlata dai “native speakers” e alla comprensione della lingua in un contesto diverso dall’ aula scolastica e accattivante e stimolante, quale è il teatro, ampliando il lessico e consolidando alcune strutture linguistiche già note.

INDIRIZZO

Via San Bonaventura, 24 50145 Quaracchi - Firenze

TELEFONO

Tel. +39 055 300183

Tel./Fax +39 055 317191

ORARI SEGRETERIA

MATTINA: 9.00 - 12.00

Oppure su appuntamento

MAIL

sc.sbonaventura@libero.it scuolavittorioveneto@pec.it

NEWS

CONTATTACI





Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio