AVVISI MARZO

AVVISI MARZO

AGGIORNAMENTO CHIUSURA SCUOLA

Il Premier G.Conte ha annunciato la proroga della sospensione di tutte le attività didattiche a causa dell’emergenza coronavirus,fino al 3 aprile.

Resto a disposizione dei genitori attraverso l’email della scuola:

sc.sbonaventura@libero .It

Coordinatrice

Patrizia Galeotti

Carissimi Genitori,

come comunicato nella conferenza stampa delle ore 18:00 del 04/03/2020 dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e del Ministro dell’istruzione Lucia Azzolina vi confermo che da domani 5 Marzo 2020 al 15 Marzo 2020 la scuola dovrà rimanere chiusa

 

Sarete puntualmente aggiornati in merito ad eventuali ed ulteriori sviluppi  e decisioni prese da parte degli organi competenti.

 

Per qualsiasi informazione potete contattarmi all’indirizzo di posta sc.sbonaventura@libero.it.

Cordiali saluti
La Coordinatrice
Patrizia Galeotti

 

 

 


 

 

 

All’attenzione dei genitori

 

 

Oggetto: Integrazione misure organizzative contro la diffusione del COVID-19

 

Si trasmettono in allegato l’ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n 3 del 23 febbraio 2020, il DPCM del 25 febbraio 2020 ed il vademecum “Dieci comportamenti da seguire” del Ministero della Salute. In particolare, vista la normativa vigente, si sottolineano i seguenti punti:

[omissis]

  …“dal DPCM del 25 febbraio 2020 art 1 commi

  1. b) I viaggi d’istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado sono sospese fino al 15 marzo 2020; quanto previsto dall’art. 41, comma 4, del decreto legislativo 23 maggio 2011, n. 79, in ordine al diritto di recesso del viaggiatore prima dell’inizio del pacchetto di viaggio, trova applicazione alle fattispecie previste dalla presente lettera;
  2. c) La riammissione nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia di durata superiore a cinque giorni avviene, fino alla data del 15 marzo 2020, dietro presentazione di certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti;
  3. d) I dirigenti scolastici delle scuole nelle quali l’attivita’ didattica sia stata sospesa per l’emergenza sanitaria, possono attivare, di concerto con gli organi collegiali competenti e per la durata della sospensione, modalita’ di didattica a distanza avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilita’;”

[omissis]

…“dall’Ordinanza Regione Toscana n 3 del 23 febbraio 2020, art. 1 commi

  1. a) Ad integrazione delle indicazioni riportate nella circolare ministeriale n. 5443 del 22 febbraio 2020 si dispone di aggiungere, oltre la condizione di viaggio e residenza in Cina anche quella di viaggi e/o residenza in paesi in cui la trasmissione locale dell’infezione è dimostrata essere significativa secondo le indicazioni O.M.S. così come aggiornate nel sito https://www.who.int.
  2. b) Per quanto riguarda l’Italia rientrano, si chiarisce, in tale disposizione anche comuni soggetti a misure di quarantena, disposte dalla autorità (Regioni/Governo), aggiornate come sopra.”

 

Si prega di attenersi alle indicazioni sopra riportate e si ribadisce l’attenzione per le norme igieniche preventive.

Si porgono distinti saluti.

La coordinatrice didattica

Patrizia Galeotti